Associazione

VITALITY-LIFE nasce con l’obiettivo di promuovere l’evoluzione dell’essere umano. Non solo nell’ambito di cambiamenti positivi nella società, ma anche attraverso il suo riconoscimento nella connessione con il “proprio se superiore” che è la capacità basilare dell’intelligenza emotiva.
VITALITY-LIFE ha un metodo attivo che si avvale di una elaborazione pratica, che pure si confronta con l’ elaborazione personale e con la maturazione professionale che deriva da studi di varie teorie, tecniche e metodi appresi negli anni basati sull' intelligenza emozionale.

L’intelligenza emotiva, è una fondamentale risorsa di importanza assoluta per sviluppare le potenzialità dell’essere umano e per la sua evoluzione spirituale. L’intelligenza emotiva, non è solo un insieme di competenze psicologiche, ma anche un insieme di comportamenti sociali, motivazionali, che permettono poi azioni costruttive. Ultime ricerche confermano che l’intelligenza emotiva è, per l’essere umano, la risorsa più importante perché è la risorsa più incisiva per la nostra vitalità, la nostra salute, il nostro benessere, il nostro lavoro, per la nostra vita di relazione, e, infine, per dare un nostro contributo nuovo e fondamentale nella società in cui viviamo.
La nostra vita è impregnata di emozioni, dalle più lievi, che sembrano quasi impercettibili, alle più forti, che quasi si toccano. Diviene dunque indispensabile imparare a riconoscere e a gestire le emozioni che viviamo, solo così possiamo essere noi stessi e dare il meglio di noi in ogni circostanza;  solo così possiamo dare a noi stessi il permesso di cominciare ad attivare  tutte quelle risorse che sono dentro di noi. E consapevolmente scegliere come agire in ogni situazione. Fino a che non capiamo, accettiamo ed elaboriamo le nostre emozioni non potremo capire e accettare gli altri.
Quindi, certe emozioni riescono a paralizzarci completamente. E se non entriamo in questo processo di consapevolezza, continuiamo a vivere la nostra vita reagendo in ogni momento a tutto e a tutti senza poter scegliere nulla. Inoltre, con Omega Nei Health Coaching si elimina ogni tipo di blocco che crea danni al corpo (e dunque non soltanto quello emotivo), riprogrammandosi, in modo efficace, il sistema cibernetico psico-neuro-endocrino-immunologico.

Da tutto quanto precede ne deriva che il progetto formativo educativo e salutare VITALITY-LIFE ha come obiettivo primario lo sviluppo di quelle risorse umane primariamente indicate nello sviluppo della personalità e nello sviluppo dell’intelligenza emotiva, e questo tanto nei soggetti in età adulta, quanto nei bambini, quanto ancora negli adolescenti. Così risvegliando in loro quell’ immenso patrimonio di intelligenza e di capacità che è dentro ogni persona, e che ha però necessità imprescindibile di un ambiente umano socio-culturale adeguato di giusti stimoli per poter venire allo scoperto, e per poter poi essere trasformato in un bene a disposizione della società. L’anzidetto con il fine di poter far emergere e sviluppare quel miglior contributo attivo che ogni essere umano con la sua unicità può dare e che altrimenti la società stessa perderebbe.

In breve, con il fine di poter sviluppare quelle risorse che possano permettere ad ogni soggetto di vivere in modo sano ed equilibrato, e che consentano al predetto soggetto, una volta realizzato, di esprimere il meglio di sé, responsabile e consapevole della propria vita, ed orientato verso la propria costante evoluzione. Non dovendo infatti tacersi che lo sviluppo di tutte queste capacità va sempre curato anche negli anni posto che porta alla saggezza in un processo che abbraccia tutte le tappe dello sviluppo psichico.
Per questa ragione, VITALITY-LIFE si configura ed è un progetto di vero risveglio di coscienze che si pone ed incide sia a livello scolastico, che a livello professionale, che a livello di salute e di crescita personale, che in una ottica di formazione.

Auguriamo a tutti  pace, salute, abbondanza,  luce e amore!

Vitality Life Team